Weekend a tutto hockey I ragazzi del Novi Hockey sono stati impegnati su più fronti

Novi Ligure (AL) – È stato fine settimana molto intenso per gli atleti novesi che, in varie categorie d’età, hanno giocato per i rispettivi campionati.

I giovanissimi Under 12, allenati da Zagni Massimo, hanno giocato in casa contro HC Milano 24 e Old Stile Torre Pellice, nel concentramento valido per il campionato nazionale – girone nord – ovest di categoria e pur sconfitti in entrambi gli incontri si sono ben difesi, complice anche l’assenza di alcuni ragazzi, dimostrando i frutti del lavoro svolto sinora. Per il Novi in campo: Brocca Andrea, Gallo Vincenzo, Alliano Edoardo, Bronzi Astrid, Zazzano Teo, Castelli Edoardo, Fumagalli Leonardo e Ciotti Matteo.



Nel contempo, a Torino, al Palahockey Trecate, la formazione Under 14, composta da Ruddà Samuele, Andurand Martin, Solazzo Simone, Musso Leonardo, Ancarani Stefano, Volpara Andrea (capitano), Grosso Simona (goalie) Tarantola Alina, andava ad affrontare le terribili torinesi di Real Torino e Draghi Torino. Nonostante l’impegno profuso dai giovani novesi, anche in questo concentramento – purtroppo, non arrivano punti. Pesante la sconfitta contro i Draghi (7-0) e di misura con il Rela Torino (2-1). Prossimo appuntamento, con tanta voglia di rifarsi, il 16 marzo al pattinodromo di Novi ligure contro Milano Quanta e Monleale.

Ma non finisce qui.

Gli atleti senior che quest’anno hanno rinunciato al campionato di serie C per motivi di budget, stanno giocando in altri club e così la bellissima Federica Muttoni si è resa protagonista del campionato femminile vincendo la Coppa Italia, con il CUS Verona. Complimenti alla “Chicca”, già portiere saracinesca a Novi ligure. Complimenti anche a al bomber Matteo Gastaldi, che con i Killer Whales Savona ha siglato un poker di reti  ai Wind of USA di Torino ed a Edoardo Crisci, Lorenzo Ponta, Lamberto Cantarutti, Riccardo Gemme e Simone Cerbone che, con la maglia del CUS Verona Hanno chiuso la regolar season del campionato nazionale under 18 elitè al terzo posto.