Tutti in pista

I primi allenamenti dell’anno hanno confermato la voglia di pattinare di tutti gli atleti del Novi hockey vista in chiusura 2020.

Sono regolarmente ripresi per tutte le categorie gli allenamenti settimanali  sotto la guida del Coach Alessandro Tarantola e Edoardo Crisci presso il Pattinodromo di Novi Ligure, tanta esuberanza in campo e tanta voglia di incominciare una stagione agonistica che stenta a partire.

Per la serie C ci si è fermati dopo due incontri e si attende la riunione del Girone A fissata per Domenica 17  dove si verificherà la disponibilità delle altre squadre a scendere in campo.

Compito arduo per il Responsabile del Settore Tecnico Fabio Forte viste le molteplici problematiche che le Società stanno incontrando in questo particolare periodo, dalle chiusure degli impianti alla sanificazione dei locali alla richiesta di effettuare i test rapidi prima degli incontri, come avviene dalla ripresa dei campionati per la Serie A e la serie B.

Per la Under 18 ancora nessuna informazione ufficiale è trapelata dalla Federazione, anche se si notano i primi movimenti da parte delle squadre iscritte alla categoria atti a completare i roster.

Per le altre categorie giovanili tutto dipende dai Comitati Regionali, di certo si sa che l’Emilia Romagna dovrebbe dare avvio agli incontri di campionato domenica 31 Gennaio con un format rivisto, basato sulla disputa di una partita  di andata e una di ritorno da svolgersi nella stessa giornata, fatto questo che permetterebbe di avere meno giocatori coinvolti in un singolo evento,  ci auguriamo che anche il Comitato Piemontese segua questa linea, dando modo anche ai nostri giovani atleti agonisti di incrociare i bastoni.