TRIESTE – TANTE SODDISFAZIONI PER IL NOVI HOCKEY.

 

Trieste – Tante soddisfazioni per  il Novi Hockey.

Domenica al “Pala Foschiatti” di Trieste si è conclusa la regolar season della categoria Under 18. I ragazzi di mister Edoardo MANCIN, hanno affrontato il concentramento contro il Milano Quanta ed Edera Trieste. Il weekend spazzato dalla bora a 120 chilometri orari e con dieci gradi sotto zero, non ha spaventato i novesi che necessitavano perlomeno di un pareggio per entrare nel “Pick Round” del tabellone, ovvero tra le prime quattro squadre classificate nel campionato nazionale ed evitare  la parte bassa della classifica col “Playoff Round”.

Ma, anche le altre squadre lottano per fare bene e così la squadra del Quanta Milano non regala nulla. L’incontro gira a ritmi altissimi, con capovolgimenti continui, è un continuo cambiare linee per tenere cadenze da capogiro. Si susseguono occasioni e ripartenze con il goalie Samuele Zorzo che para l’impossibile ed evita che le cannonate milanesi s’infilino nella rete novese. Al minuto 09:19 ci pensa Lorenzo Ponta da metà campo a far partire un missile terra aria che trafigge l’estremo difensore milanese e porta in vantaggio il Novi. La partita è molto tirata ed al minuto 26:16 il Milano si avvicina pericolosamente al pareggio con un tiro che forse oltrepassa la linea di goal, ma il direttore di gara non se ne avvede. Finisce con il risultato di uno a zero per l’A.S.D. Novi Hockey.

Nella seconda partita contro i capoclassifica Edera Triste, i novesi nonostante la fatica dovuta al match precedente ed alla lunga trasferta, riescono nella prima fazione di gioco ad impensierire i fortissimi padroni di casa, chiudendo il parziale in svantaggio di 5 reti a 2, con le reti novesi segnate da Marco Arbasino ed Edoardo Crisci. Il finale della partita si attesta con il vantaggio dei triestini per 8 a 2.

Il campionato Under 18 prosegue ora con i play out che vedranno il 25 marzo il concentramento a Torino contro il Real Torino ed il Padova. Il campionato di serie B vedrà invece il Novi impegnato venerdì sera a Torino contro i temibili Wind of Usa.

Nella giornata di domenica, al pala Massa di Monleale, sono scesi in campo anche gli under 12 che hanno ben figurato nel concentramento contro il Brebbia (VA), Ruccelai Milano ed appunto Monleale.