Tra poco si parte!

La stagione agonistica del Novi Hockey è alle porte, a fine mese inizierà il campionato sia per la squadra senior che per i più giovani.

Per quanto riguarda la senior, dopo la stagione in A1, dirigenti e giocatori hanno deciso insieme di ripartire dalla serie B, con l’obiettivo di introdurre gradualmente in prima squadra alcuni dei ragazzi juniores, che già da inizio stagione si allenano con i più grandi. L’esordio è fissato quindi per domenica 23 novembre sulla pista di Monleale, con inzio alle ore 18.00. Il girone comprende anche Brebbia, Milano e Verona e si svolgerà in due fasi distinte.

La squadra sarà formata dal gruppo storico del Novi Hockey con qualche innesto esterno, a partire dal portiere valdostano Guichardaz, ormai una colonna biancorossa, ed altri elementi in via di definizione.

Novità anche per quanto riguarda la panchina, la guida tecnica della squadra è stata affidata a Francesco Gambarotta, che rivestirà il doppio ruolo di giocatore/allenatore.

Lo stesso Gambarotta affiancherà coach Marchi nelle squadre giovanili. Quest’anno il Novi Hockey può contare su un buon numero di giovani giocatori, delle categorie U-16 U-14 e U-12 che attendono di conoscere svolgimento e calendario dei rispettivi campionati.

Proprio dalle squadre giovanili è arrivata la prima soddisfazione stagionale per i colori biancorossi, a Forlì infatti è andato in scena il Trofeo delle Regioni e nella selezione del Piemonte Under-16 è sceso in campo il novese Gabriele Maraffa. La rappresentativa Piemontese ha chiuso il torneo con un ottimo secondo posto, dopo aver sconfitto Friuli, Toscana e Lazio ha ceduto di misura in finale al Veneto.

 

CALENDARIO SERIE B