TORRE PELLICE – GRANDE SODDISFAZIONE PER IL NOVI HOCKEY.

Torre Pellice – Grande soddisfazione per  il Novi Hockey.

Domenica al “Pala Filatoio” di Torre Pellice si è svolta la terza giornata del campionato nazionale di serie “C” girone A. I ragazzi di mister Alessandro Tarantola, hanno affrontato la locale squadra degli Old Style Torre Pellice. La domenica, caratterizzata da un intenso caldo primaverile, non ha spaventato i novesi che necessitavano di una vittoria per mantenere salda la seconda posizione del girone ed evitare la parte bassa della classifica.

Ma, anche le altre squadre lottano per fare bene e così la squadra dei Torresi non regala assolutamente nulla. L’incontro gira a ritmi altissimi, con capovolgimenti continui, è un continuo cambiare linee per tenere cadenze da capogiro. Si susseguono occasioni e ripartenze con il goalie Taraschi Luca che para l’impossibile ed evita che le cannonate avversarie buchino la rete novese. Al minuto 18:22, la partita si sblocca con il perfetto assist di Cerbone Simone va a segno Crisci Edoardo. Passano quasi altri dieci minuti di battaglia su ogni disco, quando il Novi Hockey prende il largo. Prima Arbasino Stefano poi il bomber Gastaldi Matteo ed infine Parodi Stefano, portano il risultato di fine primo tempo sullo 0-4.

Nella seconda parte della gara, il Novi sostituisce il goalie (portiere) Taraschi con Monai e dopo la rete dello 0-5, c’è gloria per l’Old Style Torre Pellice con il goal della bandiera, segnato al minuto 08:08 da Canonico Pietro. Al termine della gara, con le reti segnate da Crisci e Parodi, il risultato è di 7 a 1 per l’A.S.D. Novi Hockey.

Il campionato di serie C riprenderà l’11 aprile 2021, dove i novesi affronteranno in casa – rigorosamente a porte chiuse ma il diretta streaming sul proprio canale You Tube i terribili mantovani della Castellani Lupi.

Nella giornata di domenica, a Milano, sono scesi in campo anche gli enfant terrible under 12 che hanno ben figurato nella gara contro il Quanta Club.