Novi Hockey sconfitto a Milano

Il Novi Hockey esce sconfitto come da pronostico, contro la corazzata Milano per 13-0. I ragazzi di Tarantola disputano in ogni caso una buona prova su un campo molto difficile. Troppa è la differenza tecnica tra i campioni d’Italia di Milano e la neopromossa Novi.
Sul suo terreno ideale la capolista non fa sconti e sfrutta ogni minima disattenzione novese.
Novi gioca chiuso in difesa, cercando di limitare il più possibile gli attacchi avversari, provando ad uscire in contropiede quando si crea spazio. Milano però passa in vantaggio dopo 2′ con Belcastro. Nei minuti successivi Novi tiene bene il campo e riesce a contenere in parte gli avversari. Nella parte centrale del primo tempo Milano allunga con 3 reti ravvicinate dal 11′ al 13′ minuto. La difesa del Novi è costretta agli straordinari e prima del riposo subisce altre 2 reti con Tomasello e Comencini. 5-0 a riposo.

Nella ripresa Novi cala alla distanza mentre Milano insiste fino alla fine. Sulla pista milanese di 50×25 (quella di Novi è 40×20) gli attaccanti novesi faticano ad arrivare al tiro e ad impensierire il portiere avversario, la grande qualità tecnica spiana poi la strada a Milano che va in rete per 8 volte nel corso dei 25′ di gioco.
Nel complesso Novi ha comunque disputato una prova ordinata senza scomporsi troppo, certo in casa di un avversario così forte è molto complicato resistere.

Il prossimo impegno vedrà di nuovo di fronte Novi e Milano, questa volta sulla pista di Padova, nella prima partita della final eight di Coppa Italia. Sarà certamente un’altra prova molto dura per i ragazzi di Tarantola che in ogni caso cercheranno di farne tesoro.
Intanto sugli altri campi, Monleale e Padova vincono rispettivamente su Asiago e Cittadella guadagnando punti preziosi sulle concorrenti nella lotta play-off. Molinese e Vincenza vincono contro Roma e Verona rimanendo insieme ad Asiago in lotta per il quarto posto. Nel recupero dell’ottava giornata invece Milano si è confermata padrone del campionato sconfiggendo in trasferta Cittadella per 4-1.
Quest’ultima gara ha definito finalmente tutti gli abbinamenti della Coppa Italia.
Appuntamento quindi a sabato h.14.30 per Milano-Novi Hockey di Coppa Italia.

griglia COPPA ITALIA HIL 2014