Novi Hockey-Milano 2-0

Vittoria preziosa quella del Novi Hockey nell’ottava giornata di B contro HCMilano24.

I ragazzi guidati da coach Gambarotta devono fare i conti con diverse assenze e sono costretti agli straordinari, sopratutto in difesa, ma riescono ad avere la meglio sui giovani di Milano per 2-0.
Novi parte contratto e ci mette qualche minuto a organizzarsi, Milano dall’altra parte prova a pungere in contropiede ma il portiere novese Guichardaz chiude ogni varco.
Sia ospiti che padroni di casa hanno situazioni di superiorità numerica, ma nei primi minuti regna l’equilibrio e nessuna azione d’attacco riesce a sbloccare il punteggio.
Il Novi Hockey cresce e si si fa pericoloso in attacco, al minuto 18 arriva il vantaggio: Delesalle recupera il disco e parte in contropiede, serve sulla sinistra il giovane Badan, che lascia partire un gran tiro su cui il portiere avversario non può nulla.
Milano prova a reagire subito ma Novi è attento in difesa e la prima frazione si chiude sull’1-0.
Nella ripresa i giovani lombardi cercano il pari ma Novi è bravo a gestire il vantaggio mantenendo il possesso del disco. Il gioco si fa più intenso e non mancano le penalità su entrambi i fronti, a prevalere sono ancora i padroni di casa che fanno valere la loro maggiore esperienza e trovano il raddoppio con Spallasso che trova l’angolino giusto su passaggio di Delesalle in superiorità numerica. Negli ultimi minuti Milano si gioca tutte le sue carte, togliendo anche il portiere per schierare 5 uomini di movimento, ma il punteggio non cambia.
La vittoria consente ai novesi di raggiungere Milano a quota 12 in classifica – pur con una partita in più. Nell’altra sfida di giornata Brebbia ha la meglio su Verona e allunga così in testa alla graduatoria.
“Ci voleva una bella vittoria – il commento novese – per chiudere la prima fase del campionato. Abbiamo interpretato al meglio la partita e siamo riusciti a gestire il vantaggio senza farci sorprendere. Da sottolineare la prova in difesa di Ghiglione, che alla sua prima stagione da titolare sta giocando con grande sicurezza”.
Prossimo impegno per i novesi in trasferta contro la capolista Brebbia il 7 Marzo.