Novi Hockey – Cus Verona 6-1

Pronto riscatto del Novi Hockey nella seconda giornata di campionato di serie B. Davanti al pubblico di casa i ragazzi guidati da coach Gambarotta hanno battuto per 6-1 il Cus Verona.

I novesi devono fare a meno del portiere Guichardaz e schierano tra i pali il giovane Delesalle. Partenza convinta dei biancorossi che impegnano subito il portiere avversario e creano diverse occasioni da rete, dopo 4 minuti sblocca il punteggio Gastaldi con un tiro dalla sinistra. Novi continua ad attaccare e riesce ad allungare a metà frazione: al minuto 12 Barcella raddoppia con un’azione personale e poco dopo, in situazione di inferiorità, ancora Gastaldi ruba disco a metà campo ed in contropiede segna il 3-0 saltando il portiere. Prima della fine del tempo il giovane Badan porta il punteggio sul 4-0 con un gran tiro dalla destra che si insacca sotto la traversa.

Nella ripresa il ritmo rimane alto, Novi controlla la partita anche se manca di precisione sottoporta. Verona si fa più incisivo e riesce così a segnare con un bel contropiede di Bertaso a metà tempo. Novi reagisce subito e contiene il ritorno degli avversari. Prima della sirena finale un’autorete veronese e la terza rete di Gastaldi fissano il punteggio sul 6-1.

“È stata una buona prova, il commento di coach Gambarotta, per noi era fondamentale ritornare a vincere dopo la sconfitta di Monleale. La squadra ha costruito molte azioni da goal e ha gestito bene le inferiorità, forse ci è mancata un po’ di precisione in attacco, ma abbiamo tempo per migliorare”.

Nell’altra sfida Milano ha sconfitto Monleale per 7-4. Prossimo impegno per il Novi Hockey sabato 13 sul campo di Brebbia.

 

Novi Hockey: Delesalle Q. – Gastaldi – Gaviotis – Delesalle F. – Gambarotta – Ghiglione – Scotti – Boschetto – Roticiani – Prato – Spallasso – Barcella – Di Dio – Badan

Cus Verona: Roncari – Peracchione- Rezzenenti G. – Amadei – Ferro – Zanolli – Rezzenenti C. – Bertaso – Pozzo

Qui trovate la gallery fotografica!