Novi cede 4-3 sul campo dei Mammuth

Sconfitta che brucia per il Novi Hockey nello scontro salvezza contro i Mammuth Roma. I ragazzi di Tarantola sul campo capitolino giocano una buona gara e lottano fino alla fine ma cedono 4-3. Come da pronostico la partita è molto equilibrata, tra due squadre in corsa per la salvezza, fino a ieri appaiate a quota 4. Novi parte con il piede giusto e trova il vantaggio dopo 5 minuti con Spallasso rapido a raccogliere una respinta su tiro di Gastaldi ed insaccare l’1-0. La gara prosegue con buone occasioni da entrambe le parti, Novi in cerca del raddoppio e Roma che prende campo col passare dei minuti. A pochi minuti dal riposo è Mendes a trovare l’1-1 con una bella azione in solitaria.

Dopo il riposo il momento chiave del match, Santilli riesce ad andare in rete per due volte in pochi istanti sorprendendo la difesa novese e porta i suoi sul 3-1 confermando la sua fama di temuto uomo goal. Novi accusa il colpo e ci mette qualche minuto a riorganizzarsi. Col passare dei minuti riprende confidenza ed accorcia con capitan Gaviotis che sfrutta un power-play insaccando sotto porta a meno di 10′ al termine. A 2′ dalla sirena, dopo che i tentativi novesi si erano infranti contro il portiere Peruzzi, Tarantola si gioca il tutto per tutto togliendo il portiere Gadioli per inserire un quinto giocatore di movimento; ma non basta. Roma conquista disco e chiude i conti con il 4-2. Gastaldi è l’ultimo ad arrendersi e accorcia ancora a 30” dal termine.

Comunque una buona prova dei novesi, più concreti in attacco e con pochi falli commessi, ma non è bastato, peccato per una partita rimasta aperta fino alla fine e sfumata per un paio di disattenzioni.

Con questo risultato Roma si porta a 7 lasciando Novi Hockey a 4 punti. Verona resta a zero travolta dal Milano24 in trasferta. Asiago vince contro Cittadella ribaltando il pronostico e Padova supera Molinese per 4-2. Monleale e Vicenza giocheranno invece martedì sera con diretta TV su Raisport. Il prossimo impegno per il Novi Hockey sabato prossimo nel derby di ritorno contro Monleale in programma al pattinodromo di Novi.