Milano24 trionfa in Coppa Italia

E’ Milano24 ad aggiudicarsi la Coppa Italia 2014 al termina della due giorni di Padova. Come da pronostico i campioni d’Italia hanno superato tutti gli avversari imponendosi in finale contro Monleale. Il primo match della giornata di sabato ha visto di fronte il Novi Hockey e i lombardi, nella replica della partita di campionato della settimana scorsa. Anche a Padova c’è stato poco da fare per i ragazzi di Tarantola che hanno dovuto cedere il passo ai più quotati avversari. Senza gli infortunati Bisogno, Gaviotis e Parodi i novesi hanno disputato una buona prova, sopratutto nel primo tempo, chiuso sullo 0-2 in cui sono riusciti ad arginare in maniera efficace gli avversari. Nella ripresa qualche penalità di troppo unita alla forza dei campioni d’Italia hanno arrotondato il risultato fino al 0-9 finale. E’ stato comunque importante disputare questa prima final-eight nella storia del Novi Hockey.
Negli altri match dei quarti di finale Monleale ha superato Vicenza per 1-0, Padova ha vinto 5-2 con Molinese e Cittadella ha superato Asiago per 7-3.

Pronostici tutti rispettati con le attuali prima 4 forze del campionato ad affrontarsi in semifinale. La prima, tra Milano e Padova è stata molto combattuta, con i lombardi che l’hanno spuntata solo all’over-time per 3-2 dopo che i veneti erano stati bravi a riagguantare il pareggio nonostante un  primo tempo chiuso sotto di 2-0. L’altra semifinale ha visto Monleale superare Cittadella per 2-0, confermando grande solidità in difesa.

In serata con diretta si Rai-sport2 si è svolto l’ultimo atto della final-eight, Milano24 dopo il rischio corso in semifinale ha condotto il match dall’inizio, portandosi subito sul 2-0 sfruttando i primi due power-play. Il primo tempo si è chiuso sul 4-1. Nella ripresa Milano24 ha tenuto il disco e colpito altre 3 volte, prima dell’ultimo goal del Monleale. 7-2 finale e Coppa Italia che rimane nelle mani di Milano.

Il prossimo week-end torna la seria A,  i novesi sono attesi dal la lunga trasferta di Asiago in programma sabato prossimo.