FINALI NAZIONALI, C’E’ ANCHE LO ZAMPINO DEL NOVI HOCKEY

Si sono svolte lo scorso week end a Padova e Legnaro le finali dei campionati Italiani Giovanili 2015 di Hockey In line, vetrina nazionale di questo giovane sport in forte espansione.

Novi Hockey e Monleale Sportleale, le due affermate società della provincia di Alessandria hanno collaborato in questa stagione nella categoria Under 18 e Under20:

4 giovani novesi -Mattia Bergaglio, Edoardo Crisci, Gabriele Maraffa e Lorenzo Ponta hanno rinforzato il team tortonese U18, mentre Gianluca Badan ha giocato con la squadra U-20, tutti quanti hanno contribuito al raggiungimento delle finali.

L’epilogo di una stagione ricca di successi si è svolto a Padova, con la squadra piemontese che ha chiuso all’ottavo posto a livello nazionale in entrambe le categorie, una grande soddisfazione per entrambe le società alessandrine. Tanta l’emozione nel vedere i giovani con la mano destra sul cuore ascoltare l’Inno di Mameli prima degli incontri e tanta l’esperienza acquisita per ripartire la prossima stagione, puntando diritti al podio.

La stagione dell’hockey in line si avvia così verso il termine, ultimo impegno per i giovani Novesi sarà il torneo Under12 di Monleale domenica 31 maggio, in cui i piccoli atleti affronteranno: Real Torino, Milano Quanta, Canguri Brebbia , Montorio e Monleale.

Si chide quindi un’altra annata ricca di soddisfazioni, un numero di atleti e tesserati in costante crescita, per festeggiare i vent’anni di attività, era infatti il 1995 quando un gruppo di “pionieri” coi pattini ai piedi scese per la prima volta in campo con la maglia del Novi Hockey.

“E’ molto bello vedere la passione crescere intorno al nostro sport, – il commento della dirigenza – anche quest’anno molti piccoli si sono avvicinati all’hockey, trascinando poi anche i genitori a vedere le nostre partite casalinghe. Un grazie a tutti i nostri tesserati, agli sponsor che anche quest’anno ci hanno sostenuto, e anche a chi ci sosterrà tramite il 5×1000, che da quest’anno si può donare al Novi Hockey.”