Canguri Brebbia – Novi Hockey 7-4

Novi Hockey sconfitto sul campo di Brebbia per 7-4. Sabato pomeriggio sulla pista lombarda il Novi Hockey ha subito la seconda sconfitta stagionale ad opera dei giovani Varesini.

Partita molto combattuta ed intensa fin dalle prime battute, Novi parte bene: passa in vantaggio con Gastaldi che trova l’angolo giusto dopo 10′ e ha diverse occasioni per raddoppiare. I padroni di casa a metà frazione rialzano la testa: trovano il pari al 14′ e poco dopo passano in vantaggio con una deviazione sottoporta. È ancora Gastaldi a riportare il match in parità con un’azione personale. A pochi istanti dal riposo arriva una sfortunata deviazione in rete della difesa novese: 3-2 per Brebbia a fine primo tempo.

La ripresa è ancora molto intensa, Novi prova a recuperare ma scende in campo con troppa foga e poco ordine e Brebbia ne approfitta per allungare. Molte le penalità novesi che costringono i portieri agli straordinari. Gastaldi e Boschetto segnano altre due reti per i biancorossi che però subiscono la maggior freschezza degli avversari e non riescono a raddrizzare la partita: 7-4 il finale per i padroni di casa.

Non abbiamo approcciato il match nel modo giusto – il commento di coach Gambarotta – abbiamo pattinato poco e soprattutto abbiamo tirato poco in porta. Nel secondo tempo ci siamo fatti prendere dal nervosismo e abbiamo commesso troppi falli. Dobbiamo scendere il campo più concentrati. Una partita che sicuramente ci ha lasciato con l’amaro in bocca. Dobbiamo tornare in pista a lavorare ancora tanto per poter tornare ad esprimerci ai livelli degli anni passati.

Il campionato di serie B per il Novi Hockey riprende l’11 gennaio con il match contro Milano in trasferta. Sabato 20 dicembre invece le squadre giovanili saranno impegnate a Milano in una sfida amichevole per le categorie U-12 U-14 e U-16 contro il Milano Quanta.


Novi Hockey: Delesalle Q. – Guichardaz – Gastaldi – Gaviotis – Delesalle F. – Gambarotta – Ghiglione – Scotti – Boschetto – Prato – Spallasso – Barcella – Di Dio – Badan

Canguri Brebbia: Boschetti – Casale – Cavalli – Cocchi – Mandelli – Cattaneo – Boschetti – Degli Uberti – Giannone – Brusa – Pipitone – Lazzarotto – Fasolo – De Lorenzo – Caielli